Dediche

Un Ammiratore

Arte=Catarsi: Momenti intimi di sopraelevazione dello spirito dalla materia. Nora Berg, non legare le creazioni del tuo sognare, dei tuoi momenti d’amore, alla venalità degli schemi di vita attuali; un antico poeta diceva “cuique suum”, il tempo gioca sempre a favore dei giusti e nel tuo campo consequenzialmente. Nel campo degli artisti vale la genuinità quindi, Nora, forza e vedrai che il successo sarà tuo compagno fedele.

Luigi Zorlani

Dalle tue meravigliose opere emerge la spiccata personalità dell’artista. Liberi le tue capacità creative modellando forme e figure ricche di messaggi, di sentimenti e di tensioni. Ti invidio gli attimi, le sensazioni e gli stati d’animo che accompagnano la creazione delle tue opere. Continua ad esprimerti con sincerità, sono certo che raccoglierai moltissime soddisfazioni e successo.

Anonimo

Auguro a Nora Berg con tutta la mia stima e simpatia la fortuna che merita di avere per le sue doti artistiche e creative oggi difficili da riscontrare in altri che vedono il proprio lavoro solo dal lato commerciale e non del proprio sentimento artistico. Con grande stima un ammiratore.

L’Adamo

L’Adamo, la scultura che preferisco, penso che sia nelle tue opere il soggetto che rispecchia maggiormente una delle tue parti più belle: la tua femminilità e la voglia di vivere la vita in modo pieno e di vedere le cose senza falsi schemi d’ipocrisia mostrando la nudità senza pudore con la sua sensualità.

Pietro Pajardi

Ammirato dalla creativa trasformazione della natura umana di Nora Berg penso a Cervantes: “Pazzo non è colui che vuole trasformare idealmente la realtà ma colui che la subisce così com’è senza neppure tentare di migliorarla”.

Alessandro Formenti

La perfezione della tecnica e la classicità del disegno sono superate dalla palpitante umanità dell’emozione. Grande lo stile, più grande l’umanità.

Augusto Marforio

Di bene in meglio sulla via dell’arte, nello stile e nel gusto che ti distinguono e ti sarà d’orgoglio l’esser qualcuno.

Giuseppe Toppi

Mi sono piaciute le sensazioni di tensione e liberazione delle tue figure femminili. Complimenti.

Susanna Formenti

Pur avendo già visto e apprezzato le tue opere, oggi, qui, ne sono rimasta veramente folgorata!

Wilma Battaglia

Ho trovato le tue sculture piene di forza e di infinita poesia al tempo stesso. Brava, bravissima!

Elia Vici

Dirti brava è poco, sei veramente un’artista sincera. Ti auguro un meritato successo.

Renato

Le tue opere parlano… è meglio che io stia zitto!!

le immagini delle dediche

dedica 1 dedica 2 dedica 3 dedica 4